L’assessore ha poi sottolineato l’importanza dei dati relativi alla distribuzione di genere nel sistema regionale e delle misure concrete previste per migliorare il benessere lavorativo, con particolare attenzione all’impegno per la parità di genere e la giustizia sociale. A questo proposito Meloni ha inteso ringraziare la responsabile del gruppo di lavoro gruppo di lavoro per la redazione del piano di uguaglianza di genere (GENDER EQUALITY PLAN – GEP), Dottoressa Simona Corongiu, del Centro regionale di programmazione.
Oltre ai dirigenti e dipendenti di Forestas, ha partecipato anche una rappresentante del Consiglio nazionale delle ricerche, che ha collaborato alla realizzazione del progetto.
“Il Bilancio di genere – ha spiegato l’assessore Meloni – non solo mira a eliminare ogni forma di discriminazione, ma si propone di affrontare le sfide culturali, sociali ed economiche legate alla violenza di genere. Questo riflette una visione più ampia di inclusione e progresso, in linea con l’obiettivo 5 dell’Agenda ONU 2030”: In conclusione ha poi ribadito la determinazione della Regione a diventare un modello virtuoso di inclusione, ponendo così le basi per una comunità in cui ogni individuo possa godere di pari opportunità, promuovendo integrazione e inclusione sociale.
foto: ufficio stampa Regione Sardegna
(ITALPRESS).